Esodo verso Sud, Santelli: “Controlli capillari”

Gianluca Pasqua

Le immagini riportate dal quotidiano La Repubblica che testimoniano un nuovo esodo verso Sud di persone residenti in Lombardia hanno creato nuova preoccupazione in Calabria. I numeri delle positività sono in aumento e la presenza di soggetti provenienti dalle aree più a rischio non aiuta. La Presidente della Regione Jole Santelli dichiara di essere impegnata nell’azione di controllo del territorio e in contatto con il Prefetto di Catanzaro che coordina le operazioni:
“Nelle scorse ore abbiamo assistito a un altro “esodo” di persone provenienti dal Nord Italia e che stanno per arrivare anche in Calabria. Voglio tranquillizzare i calabresi: ho sentito il Prefetto di Catanzaro che mi ha rassicurata sulla rete dei controlli che saranno capillari, ai fini della prevenzione del contagio.
A coloro che in queste ore hanno fatto ritorno, raccomando di rispettare il periodo di quarantena e di comunicare immediatamente la propria presenza in Calabria alle autorità sanitarie locali e attraverso il sito https://emergenzacovid.regione.calabria.it/”

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati