Domani sera, 10 luglio, presso il Cinema Teatro Garden di Rende, torna l’appuntamento con la manifestazione “Canto Anch’io, no tu no”, manifestazione organizzata da Apdem Onlus in collaborazione con M-Art e con FIDAPA BPW ltaly Sezione di Cosenza.
A presentare l’evento sarà l’attore Paolo Mauro insieme a Rosa Martirano.
Si tratta di uno spettacolo giunto alla 7° edizione i cui proventi verranno totalmente destinati a_sostegno di due progetti benefici: il primo relativo alle opere di Dio curate da Don Antonio Abruzzini “Associazione operai della Divina Misericordia” e il secondo è relativo alla difesa della vita nascente ad opera della Fondazione “Il cuore in una goccia”.
Il “Canto anch’io no tu no” è una sorta di “Tale e quale show” riuscito programma Rai, dove cantanti dilettanti interpretano famosi artisti in una gara divertentissima. Ai partecipanti è garantito l’anonimato assoluto, infatti verranno presentati esclusivamente con i nomi dei personaggi che interpretano. Una giuria formata da professionisti e da membri delle associazioni organizzanti decreterà i vincitori.
Sarà la cantante e compositrice Rosa Martirano, che ha ideato la manifestazione ad avere la direzione artistica dello spettacolo e sarà lei a preparare le performances canore nei minimi particolari. Al trucco e alle trasformazioni ci penserà la Ame Academy con i suoi truccatori.
I travestimenti e gli abiti di scena sono curati da Accademia New Style. Le coreografie sono curate dalla DenSer Scuola di Danza e Spettacolo, l’audio è curato da Alessandro Guido.
Alcune tra le più importanti associazioni regionali e nazionali, (sezioni cosentine) sostengono l’evento : “Ammi donne per la salute”, “CMS Conv. Maria Cristina di Savoia”Sez. di Rende, “Gli altri siamo noi”, “Confluenze”, “Nemo’s Factory Aps”, “Spaccamattuni”, “Punto e a Capo”, “Massimiliano Adamo Onlus, “ Ars Enotria”, “Spezza il pane”, L’albero di sorrisi” e “L’Arte in corso”.
“Stimati professionisti, in settori molto diversi da quello artistico musicale, si cimenteranno nell’imitazione di famosissimi artisti internazionali, trasformandosi nei loro miti. Hanno preparato con me la loro performance. Garantiamo l’anonimato più assoluto e per questo i nostri concorrenti sono pronti a tutto. Sarà una serata divertentissima!” assicura Rosa Martirano.
“E’ un appuntamento imperdibile – dice la presidente della Apdem, Simona De Benedittis – che promuove la solidarietà e che promette risate, musica, gioia e divertimento”.