Belvedere: venerdì inaugurazione del festival itinerante Marea Summer

Redazione

Torna il “MAREA Summer Festival”: la serata d’apertura è prevista venerdì 2 agosto sul Lungomare di Belvedere Marittimo (Cs). La manifestazione, ideata e organizzata dal Circolo Auser di Paola, grazie al supporto delle amministrazioni comunali coinvolte, torna anche nel 2024 con uno degli appuntamenti del calendario estivo più apprezzati e radicati del Tirreno-cosentino, con delle novità. Innanzitutto l’allestimento, a partire dalle ore 20:30, di stand enogastronomici per la promozione dei prodotti tipici locali e ittici, dove ognuno avrà la possibilità di degustare buon cibo, cocktail, birra artigianale, vino e altre bevande prodotte da aziende locali. Successivamente, alle ore 22:00, la Piazza si animerà con il ritmo tarantolato dei Cumededè, diretti da Checco Pallone, un ensemble composto da dodici elementi, tra cui otto percussionisti, dall’impatto che cattura e affascina immediatamente l’ascoltatore. Il repertorio, variegato e originale, abbraccia dal popolare ai cantautori italiani, con arrangiamenti e rivisitazioni assolutamente originali di Checco Pallone e impreziosite dalla presenza di Piero Gallina (violino e lira calabrese) e di Carlo Cimino (basso elettrico). A seguire la musica del dj resident Gabry Sangineto, uno dei più influenti DJ/Producer in Italia che combina House, Tech House & Tribal creando così un proprio genere musicale. Nel 2023 si è esibito a Casa Sanremo The Club al Palafiori di Sanremo durante il Festival con un esclusivo DJ Set. Sempre nel 2023 è stato finalista ai Dance Music Awards, l’importante premio nazionale per gli operatori del mondo della NightLife.

Guest star della serata, Lugi Mastroianni, un’importante ritorno dopo il successo dello scorso anno. Dj e star di Instagram, con oltre un milione di follower, è anche un volto noto del piccolo schermo per aver partecipato a programmi televisivi molto popolari.

Il tutto diretto dal promettente musicista e direttore artistico Simone Cauteruccio con l’indispensabile collaborazione di Pasquale Cauteruccio in veste di direttore di scena. Ad impreziosire la serata l’abile arte del coreografare di Maria Marino della “Ballet Studio” di Belvedere Marittimo. Dopo Belvedere, sarà la volta di San Lucido (il 9 agosto) e di Paola, dove avrà luogo la serata finale la vigilia di Ferragosto con un super ospite d’eccezione.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati