283
Tutto pronto a Casali del Manco per ” Arena Casali” l’iniziativa promossa dall’associazione culturale I Cinefamelici e patrocinata dall’amministrazione comunale. In calendario gli appuntamenti che si svolgeranno in piazza Santa Marina nel centro storico del borgo di Casole Bruzio ( non a caso il sottotitolo della rassegna è il cinema in paese) .
Si comincerà domani 25 settembre alle 21 con la proiezione del cortometraggio Nadir realizzato dall’associazione Prometeo 88, si proseguirà con la proiezione di Fahim qualcosa di meraviglioso. Entrambi i lavori trattano il tema di migranti.
Il 26 agosto sarà la volta di Benvenuti a Marwen di Robert Zemeckis, si chiuderà domenica 28 con Ralph Spaccatutto di Rich Moore. “Un festival non di solo cinema- scrivono i Cinefamelici- ma di tutto ciò che esso può raccontare, insegnare, e far vivere in prima persona a chi sceglie l’esperienza di condivisione della nostra Piazza. Ospiti, artisti, registi, attività, stand, mostre, associazioni, esperti locali dei temi trattati nella selezione cinematografica che mostreranno da vicino ciò che a volte possiamo solo sognare grazie ai film”.