Si terrà a Cosenza, nel Castello Svevo, il Congresso di Chirurgia Toracica, a valenza nazionale, patrocinato dalla Società Italiana di Chirurgia Toracica e promosso dall’ Azienda Ospedaliera di Cosenza, UOC di Chirurgia Toracica diretta da Andrea Denegri, delegato per la Calabria della Società scientifica.
Venti medici, tra professori universitari e direttori di UU.OO.CC., provenienti da tutta Italia, si confronteranno sulle strategie diagnostico-terapeutiche nell’individuazione e nel trattamento del nodulo polmonare, nei pazienti con pregressa patologia neoplastica.
Due sessioni congressuali, presiedute dal prof. Francesco Facciolo, direttore della UOC di Chirurgia Toracica del Regina Elena, e dal prof. Roberto Crisci, presidente della SICT, nell’ambito delle quali saranno discusse tra l’altro, le tecniche diagnostiche, la strategia terapeutica e l’impiego della chirurgia con tecnica mininvasiva. I lavori del Congresso, valido per i crediti ECM, saranno conclusi dal direttore della Chirurgia toracica dell’Annunziata, Andrea Denegri.