Due vini calabresi al Concours mondial de Bruxelles

Anna Franchino

Ci saranno anche i vini di Tenute San Giovanni in gara alla 29esima edizione del Concours mondial de Bruxelles, che si svolgerà dal 19 al 22 maggio 2022. Oltre 300 giudici internazionali saranno chiamati a valutare 10mila vini provenienti da 46 paesi. Il Concours è presieduto da Baudouin Havaux. La nuova azienda vinicola di Reggio Calabria presenta i due preziosi vini con cui, lo scorso anno, ha fatto il suo esordio sul mercato: Mottarossa e Calomeno. Si tratta di un rosso e un bianco, che nascono dalla terra generosa delle colline di Sambatello.

L’EVENTO – “Il Concours Mondial de Bruxelles è una competizione enologica internazionale prestigiosa”, spiega Antonio Marcon, socio e direttore commerciale di Tenute San Giovanni. “Siamo orgogliosi di partecipare come giovane azienda vinicola calabrese, regione dove la storia del vino è millenaria”.
Il concorso prevede quattro sessioni distinte, in modo da dare la possibilità ai giudici di esaminare in maniera ancora più professionale ogni tipologia di vino. Tenute San Giovanni è in gara nella sessione “Vini Rossi & Bianchi”, la più grande dell’intero concorso, quella che conta sul maggior numero di etichette partecipanti.
Oltre alle tradizionali medaglie d’oro e d’argento, sarà assegnato uno speciale trofeo nelle seguenti categorie: “Vino rosso – Rivelazione” e “Vino bianco – Rivelazione”.
Le valutazioni sono affidate a esperti specializzati, selezionati per le loro elevate competenze e per la capacità di degustare qualsiasi tipo di vino e apprezzarne le specificità.

I VINI IN GARA – Calomeno è un viaggio nel tempo, alle origini della Magna Grecia. Il bianco di Tenute San Giovanni è un vino dal profumo floreale, ricco di aromi finali di agrumi, di ottima freschezza.
Mottarossa è un’esplosione sensoriale. Il colore intenso, il profumo fruttato e ampio, il gusto pieno, caldo e persistente ne fanno un rosso deciso e forte.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati