Graziosi Ardimenti per ” La città della Musica”

Rosalba Baldino


Ritorna l’appuntamento con la musica e la cultura de “La città della musica”. La fortunata kermesse, giunta alla sua XV edizione, riapre i battenti con un cartellone fitto di appuntamenti di alto profilo musicale e sociale nella terza città della Calabria.
Il cartellone di questa edizione prevede circa 15 concerti gratuiti, distribuiti da novembre a luglio, per lo più di musica da camera, formazioni orchestrali, etnico-pop e jazz. La rassegna è ormai diventata stabile nel panorama culturale comunale di Corigliano-Rossano ed attesa dai numerosi appassionati di tutto il comprensorio.
Sabato 16 novembre parte ufficialmente la quindicesima edizione de “La Città della Musica”, con il gruppo Graziosi Ardimenti alle ore 19 presso la suggestiva cornice di Tenuta Ciminata Greco a Rossano. Si esibiranno Barbara Tucci (soprano), Sabrina Donato (Traversiere), Fausto Castiglione (Viola da Gamba), Donatella Chiodo (Clavicembalo). Ad introdurre ed impreziosire la serata Elisabetta Salatino (Etnomusicologa). Il concerto è offerto dalla Società Acam Beethoven di Crotone.
La programmazione, così come negli anni passati – sottolinea il direttore artistico M° Giuseppe CAMPANA – è stata concepita non solo come mero momento musicale, ma come espressione culturale a tutto tondo. I concerti si sposteranno spesso dalla sala del CSM verdi per “incontrare” i luoghi di lavoro, presso eleganti laboratori o stabilimenti industriali.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati