Il comando provinciale Cosenza celebra la ricorrenza di Santa Barbara, patrona del corpo nazionale dei vigili del fuoco

Anna Franchino

Il 4 dicembre alle ore 11.00 sarà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di San Domenico  a Cosenza. Ogni 4 dicembre gli uomini e le donne del Corpo Nazionale dei VVF, nel ritrovarsi con le comuni origini  e valori, festeggiano solennemente la loro Santa Patrona. 

Questo il programma degli eventi: 

ore 11.00, Chiesa di San Domenico in Piazza Tommaso Campanella 

Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo di Cosenza, Mons. Francescoantonio NOLE’, e concelebrata  dal cappellano Don Piermaria Del Vecchio. 

Presenzieranno alla celebrazione, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, dott. ing.  Giampiero RIZZO, S.E. il Prefetto di Cosenza Dott.ssa Vittoria CIARAMELLA, le massime autorità civili,  militari e religiose della città, oltre alle rappresentanze di personale dei Vigili del Fuoco in quiescenza. 

ore 12.00 (circa), in uscita dalla Chiesa di San Domenico al termine della Santa Messa Defilamento degli ospiti da Piazza Tommaso Campanella fino a Piazza dei Bruzi. 

ore 12.15 (circa), in Piazza dei Bruzi 

Personale del Comando Provinciale dei VV.F., appartenenti al Nucleo specialisti Speleo-Alpino Fluviale (S.A.F.), si caleranno dalla sommità del prospetto principale del palazzo comunale,  dispiegando due cortine tricolori. Verranno altresì esposti dei mezzi storici tra cui una rara  campagnola con fotoelettrica, restaurata per l’occasione interamente dal personale VV.F.  

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati