Officine delle Idee e Hyle Pictures vincono il terzo premio del concorso video “Cosenza In Obiettivo”, indetto dalla Camera di Commercio della città dei bruzi al fine «rappresentare al meglio le eccellenze artistiche, culturali ed ambientali e il sistema economico-produttivo di qualità della provincia». Un risultato raggiunto grazie al video realizzato dal regista e autore Andrea Belcastro e alla sua Hyle Pictures e prodotto da Officine delle Idee.
Un connubio di successo quello fra Officine delle Idee, società cooperativa dedita allo sviluppo sostenibile e alla comunicazione integrata, e Andrea Belcastro, regista che fra i suoi riconoscimenti può vantare anche la selezione allo Short film corner del Festival di Cannes, che si rinnova nel tempo nel solco di un percorso volto a porre l’accento di qualità sulla narrazione dei territori, delle sue esperienze e delle persone che lo popolano.
Il video risultato fra i vincitori del concorso “Cosenza in Obiettivo” rappresenta «l’immenso e variegato patrimonio identitario e territoriale. Borghi incantati, mare, montagna, profumi, sapori e mani sapienti capaci di opere artigianali uniche. Cosenza, una provincia racchiusa tra due parchi nazionali, che comprende ben 150 Comuni e altrettanti centri storici dove resistono ancora manualità e sapienza antica, dove il rapporto tra uomo e natura si sublima e si rappresenta attraverso l’arte, l’artigianato e la cultura. Cosenza è la Grande Provincia Italiana, è la Provincia delle tradizioni e delle emozioni fatte a mano».
Officine delle Idee e Hyle Pictures vincono il terzo premio “Cosenza In Obiettivo”
363