Roberto Occhiuto è stato proclamato oggi presidente della Regione Calabria. La proclamazione, giunta a 25 giorni dal voto del 3 e 4 ottobre scorsi, è avvenuta nella Corte d’appello di Catanzaro. “Finalmente ci siamo – ha detto Occhiuto – c’è tanto da lavorare e da oggi siamo pronti per dare risposte alla Calabria”. Il neo Presidente della Regione, parlando con i giornalisti a margine della cerimonia, non si sottrae all’argomento, che in questa fase, tiene banco e cioè la formazione del nuovo governo della Regione.
“La Giunta? Sarà la migliore possibile. La farò- ha aggiunto – nei tempi stabiliti dallo Statuto. Saranno persone perbene, capaci di aiutarmi. Non è il problema che mi impegna di più, ci sono emergenze che hanno la priorità e meritano più attenzione».
Stamani, insieme a Occhiuto, è stata proclamata eletta come consigliere regionale anche Amalia Bruni, del centrosinistra, come migliore candidata presidente perdente. Dopo la proclamazione il Presidente Occhiuto ha raggiunto la Cittadella Regionale.
Occhiuto proclamato Presidente della Regione
125
articolo precedente