406
Assemblea territoriale delle Sardine cosentine giovedì 6 febbraio alle ore 18, presso il DAM (Dipartimento Autogestito Multimediale) all’Unical.
“All’indomani del risultato elettorale – si legge in una nota – intendiamo incontrarci, discutere del risultato elettorale e immaginare per ora un’opposizione che viva nelle piazze e in tutti gli spazi dove sarà possibile far sentire la nostra voce in questi cinque anni di governo di centrodestra che abbiamo davanti.
Costruire una rete, lavorare da domani a un altro mondo possibile che archivi definitivamente la stagione di neoliberismo e di depauperamento del welfare, che ha permesso che l’odio e la xenofobia riemergessero in un tessuto sociale distrutto.
Partiamo dai valori dell’antifascismo, dell’antirazzismo e dell’antisessismo praticandoli. Partiamo dalla lotta all’omotransfobia e dalla lotta al negazionismo climatico. Rivendichiamo il diritto ad una sanità pubblica di qualità e a un’istruzione di qualità accessibile a tutti e a tutte, di avere eguale accesso ad un lavoro dignitoso”.