Corigliano Rossano: Stasi nomina la Giunta del secondo mandato

Redazione

Nominata la Giunta dal sindaco rieletto di Corigliano Rossano, Flavio Stasi: “Le dinamiche politiche di un secondo mandato e la necessità di valorizzare esperienze oggettivamente arricchenti inducono lo scrivente ad operare scelte, assai difficili, di rideterminazione dell’organo esecutivo, nella consapevolezza del valore impresso in ciascun settore delegato all’esecutivo precedentemente in carica”, è riportato nel decreto sindacale n.5 di oggi. Una serie di consultazioni che, come rimarca il primo cittadino nel decreto, hanno portato a “contemperare l’esigenza inderogabile della continuità e della massima operatività amministrativa con l’opportunità di coinvolgere e valorizzare ulteriori esperienze e percorsi integrati nell’esperienza politico-istituzionale di mandato”.

Nomi e cariche assessorili

Giovanni Pistoia sarà il vice di Stasi. A lui le deleghe assessorili Promozione della Cultura; Valorizzazione dei Beni Culturali; Istruzione; Diritto allo Studio; Musei e Teatri comunali; Politiche per l’Infanzia.

Francesco Madeo è assessore alla città sostenibile ed equa con delega nelle seguenti materie: Difesa e Valorizzazione dell’Ambiente; Economia Circolare; Tutela degli Animali e Lotta Al Randagismo; Ciclo dei Rifiuti ed Igiene Urbana; Tributi ed Equità Fiscale; Lotta all’Evasione; Commercio; Agricoltura.

Tatiana Novello è assessore alle opere pubbliche e programmazione europea con delega nelle seguenti materie: Opere Pubbliche; Programmazione Europea e Strategica; Rigenerazione urbana; Riuso e riutilizzo degli spazi pubblici; Smart City; Sviluppo Costiero e Demanio.

Costantino Argentino è assessore al Turismo ed alla Promozione del Territorio con nelle seguenti materie: Politiche per lo sviluppo del Turismo; Spettacolo; Grandi Eventi; Marketing territoriale; Impianti sportivi e promozione dello sport.

Marinella Grillo, è stata nominata assessore alla città solidale ed alla valorizzazione del patrimonio comunale con delega nelle seguenti materie: Politiche sociali; Politiche di genere; Volontariato; Politiche per la valorizzazione e gestione del Patrimonio; Affari Generali; Affari Istituzionali; Istituti di Partecipazione; Promozione e Valorizzazione dei Centri Storici.

Maro Mitidieri è assessore alla Città Trasparente ed Efficiente con delega nelle seguenti materie: Bilancio e Programmazione Economica; Affari legali; Politiche del personale; Semplificazione e digitalizzazione; Polizia Locale; Trasparenza Amministrativa.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati