A causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, e del lockdown che questa situazione ha imposto, sono aumentate di 12 punti percentuali le famiglie italiane che dichiarano di non riuscire ad arrivare alla fine del mese: se prima della pandemia erano pari al 46%, adesso si attestano al 58%. Ciò significa che circa 6 famiglie su 10 ritengono di essere in maggiore difficoltà a seguito dell’emergenza Covid-19. È quanto emerge dallo studio “Emergenza Covid 19: gli italiani tra fragilità e resilienza finanziaria”.
Il Movimento Cristiano Lavoratori Calabria sostiene l’iniziativa #1euroafamiglia per aiutare le famiglie in difficoltà. “A un anno esatto dall’inizio della pandemia -è scritto in una nota – il Forum delle Associazioni Familiari, lancia la campagna di raccolta di micro-donazioni per aiutare le famiglie in difficoltà economica temporanea. Attraverso un impegno minimo di 1 euro, si potranno aiutare migliaia di persone che in questo periodo stanno avendo problemi a pagare la rata del mutuo o le bollette, e stanno dando fondo ai risparmi accumulati. Il progetto non si ferma all’aiuto economico ma, attraverso una rete di consulenti familiari e associazioni specializzate, offre a chi ne avrà bisogno servizi di supporto per qualsiasi necessità familiare.
Mcl Calabria attraverso le proprie strutture territoriali e i propri servizi sostiene convintamente questa iniziativa, testimoniando ancora una volta la propria vocazione popolare come Movimento per la gente e tra la gente”.
MCL Calabria sostiene la campagna 1 euro a famiglia
206
articolo precedente