Scuole, il sindaco di Lamezia risponde ai genitori: “non ci sono presupposti per chiudere”

Red02

E’ di stamane la mobilitazione di un gruppo di genitori che, si sono recati dinnanzi al Comune di Lamezia Terme per chiedere più certezze nelle scuole, sul fronte dell’emergenza Covid. Le mamma e i papà hanno chiesto, a gran voce, risposte chiare da parte dell’amministrazione comunale soprattutto sui protocolli di sicurezza all’interno degli istituti scolastici.

Il primo cittadino di Lamezia Terme, Paolo Mascaro dice: “attualmente non ci sono criticità nelle scuole lametine. Ho avuto diversi incontri con rappresentanze di genitori, ma alla fine non mi hanno mai  riportato, nel concreto, nessun reale problema sui protocolli scolastici. Il momento della scuola è troppo importante e i nostri ragazzi non posso restare indietro. Anche perché non ci sono i presupposti, almeno per la città di Lamezia, per chiudere le scuole”. Nessuna segnalazione di allerta è arrivata dall’ASP , anzi i guariti nella città sono in aumento rispetto ai “nuovi” contagiati.

Sulle perplessità, invece, di alcuni genitori  in merito alle “infermiere nelle scuole”, Mascaro risponde: “le infermiere ci sono e invito tutti i genitori a stare tranquilli e sereni perché, come ribadisco,  non ci sono criticità“.

” I passati casi di criticità, in alcuni e circoscritti istituti cittadini, si sono registrati per il non rispetto dei protocolli come, ad esempio, il numero massimo consentito di alunni in una classe. Dal 10 novembre e per ben 18 giorni le scuole sono state chiuse, anche sotto sollecito dell’Asp.”

“La popolazione scolastica non vive, nella maniera più assoluta –  conclude il sindaco – nell’incertezza e nella poca sicurezza”. 

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati