Presunte molestie al Valentini, oggi collegio straordinario dei docenti

Gianluca Pasqua

Non è bastato il collegio straordinario dei docenti convocato dalla Preside Iolanda Maletta ad allentare la tensione nel Liceo Valentini – Majorana. Nonostante alla riunione abbia partecipato anche una delegazione di studenti dopo la protesta del docente Gabriele Petrone che riteneva indispensabile la presenza dei ragazzi.

Anche altri docenti si sono schierati apertamente dalla parte degli studenti in attesa che le ispezioni e le indagini facciano emergere la verità. Per interrompere lo stallo che si è venuto a creare, visto che i tempi dell’indagine in corso da parte degli ispettori non sembrano brevi, si auspica un provvedimento immediato da parte del Ministero o una presa di posizione della dirigente.

Senza segnali in questa direzione il rientro in classe non sembra imminente, nonostante alcuni docenti pensino che sia prioritario e possibile. C’è da recuperare la sintonia tra la scuole e gli studenti che per il momento stanno lavorando ad un calendario di attività per poter iniziare un’autogestione con il coinvolgimento dei docenti.

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati