Bis del Cosenza a Cremona, i lupi ci credono!

Gianluca Pasqua

Il Cosenza vince anche a Cremona e mantiene intatte le speranze salvezza. Il cammino della squadra di Occhiuzzi non poteva cominciare meglio e dopo la Virtus Entella anche i grigiorossi di Bisoli si arrendono alla voglia di riscatto dei lupi. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta di misura con il Benevento, provano a fare la partita ma il Cosenza dimostra da subito di tenere bene il campo chiudendo i varchi ripartendo con Carretta e Baez a supporto di Riviere. La squalifica di Kanoutè offre a Prezioso una chance che il centrocampista napoletano sfrutta sfoderando una prestazione positiva coronata dall’assist per Riviere che vale l’uno a zero. Ravaglia capitola anche nel secondo tempo quando Baez sigla il terzo gol stagionale con un bel colpo di testa dopo una discesa straripante di Casasola. Brividi per i lupi per il rigore concesso alla Cremonese (rosso per Idda), Ciofani si fa ipnotizzare da Perina che festeggia alla grande la nascita del secondogenito Alessandro. Lunedì al Marulla sarà di scena il Trapani, primo match dei due casalinghi consecutivi a stretto giro. Occasioni da sfruttare per una squadra che vuole salvarsi a tutti i costi.

IL TABELLINO

CREMONESE: Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi (15′ st Celar); Gaetano, Castagnetti (15′ st Kingsley), Valzania (37′ st Mogos); Palombi (1′ st Zortea), Ciofani, Parigini (35′ st Ceravolo). A disposizione: De Bono, Volpe, Claiton, Arini, Gustafson, Boultam. All. Bisoli.

COSENZA: Perina; Idda, Schiavi (23′ st Monaco), Legittimo; Casasola, Prezioso (23′ st Sciaudone), Bruccini, Bittante; Carretta (37′ st Capela), Rivière (37′ st Broh), Báez (48′ st Bahlouli). A disposizione: Saracco, Corsi, D’Orazio, Kone, Sueva, Aceto. All. Occhiuzzi.

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna (Mastrodonato – Lanotte). IV UOMO: Andrea Colombo di Como.

MARCATORI: 25′ pt Rivière, 3′ st Báez.

NOTE: Serata gradevole, terreno di gioco in perfette condizioni. La gara si gioca a porte chiuse. Al 31′ st Perina (CO) respinge un calcio di rigore battuto da Ciofani (CR). Espulso: al 30′ st Idda (CO) per doppia ammonizione. Ammoniti: 15′ pt Casasola (CO), 26′ pt Idda (CO), 41′ st Kingsley (CR). Angoli: 5-5 (pt 1-4). Recupero: 0′ pt; 6′ st.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati