Una campagna acquisti estiva non all’altezza, 4 Punti di penalizzazione, ricorsi respinti in ogni grado di giudizio, un direttore sportivo mai presente che si dimette la vigilia di Natale…a 48 ore dal derby, la questione biglietti proprio in occasione del derby, un rapporto a dir poco burrascoso con i tifosi, inesistente con i giornalisti, silenzio assoluto su tutte le questioni, squadra ultima in classifica, praticamente condannata alla retrocessione, stadio vuoto e…chi viene lo fa solo per contestare, settori del San Vito Marulla ora chiusi, staff che perde pezzi, presunti debiti, mercato di gennaio praticamente inesistente. Qualcosa certamente dimentichiamo…ma già questo basta perché un qualsiasi osservatore esterno tragga una conclusione.
Tra le cose dimenticate…non annoveriamo il capitolo allenatori. Perché questo argomento oggi lo trattiamo a parte. Ad inizio stagione la scelta era ricaduta su Massimiliano Alvini, ma, dopo l’inizio promettente, sono iniziati i problemi; squadra, ad un certo punto, in picchiata, e si sa, a pagare è sempre l’allenatore. Tecnico, quindi, messo in discussione e contatti Avviati con possibili successori, Lucarelli in primis. Ma non solo. Ma i contatti…o le trattative non portano a nulla.
Ed allora In un primo momento resta, quindi, in sella un allenatore sfiduciato. successivamente la squadra viene affidata al duo tortelli Belmonte, scomodati dalle giovanili e senza grande esperienza alla guida di una squadra come il Cosenza. Arrivo un pareggio, una vittoria e poi, due brutte figure. La resa appare ormai inevitabile, ma il nuovo colpo di scena è sempre dietro l’angolo.
Già Alvini ritorna alla guida del Cosenza per queste ultime sette partite, dopo l’esonero di circa un mese fa e dopo aver cambiato gli assetti del settore giovanile. Ed è tutto, anzi no…perché vi ricordate la figura del direttore generale…che a Cosenza non è che ci sia sempre stato? Ne è stato ingaggiato uno per due mesi: si tratta di Luigi Micheli, ex dg del Brescia e dello Spezia. Ora è davvero tutto…fino alla prossima puntata.