Mancano solo 3 giorni all’inizio del campionato di serie B, un conto alla rovescia impietoso per un Cosenza ancora incompleto che, secondo quanto pubblicato dal sito specializzato Transfermarkt ha un organico che vale 6 mln e 700 mila euro. Un dato sconfortante se si pensa che la rosa della compagine rossoblu, si piazza all’ultimo posto del calciomercato 2020/’21, dietro alle neopromosse Reggiana (6,85 mln) e al Vicenza (7,93 mln).
C’è da precisare però, che gli innesti da fare sia per il Cosenza che per le altre squadre, sono ancora tanti e che solo dopo il 5 di ottobre, la situazione sarà cristallizzata.
Mister Occhiuzzi è pronto ad accogliere il centrocampista offensivo Bahlouli, accordo con la Sampdoria trovato e calciatore che potrebbe essere disponibile già per la partita contro l’Entella di sabato.
Sfumato il tentativo di trattenere Tiago Casasola, il direttore sportivo Stefano Trinchera, ha dovuto cedere lo scettro al patron Claudio Lotito, che lo ha dirottato a Salerno, e adesso sta cercando un profilo simile per colmare la lacuna sulla fascia destra.
Un elemento utile potrebbe essere Luca Vignali dello Spezia, il direttore rossoblù sta dialogando con l’ex Meluso.
Altro potenziale obiettivo è il centrocampista dell’Ascoli Davide Petrucci, per il quale il Cosenza sta intensificando il pressing.
Restano in stand by, le trattative con l’attaccante del Monza Ettore Gliozzi, che però sarebbe vicino al Chievo e, con il difensore colombiano del Lecce Brayan Vera che, risultato positivo al Covid 19 nel mese di agosto, non ha ancora ripreso con il gruppo e quindi è di fatto indisponibile.