Un ottimo Cosenza batte l’Ascoli e conquista il secondo successo stagionale, dopo Frosinone. Contro la formazione di Delio Rossi, la squadra di mister Occhiuzzi al Del Duca guida sin dai primi minuti la sfida e dopo una serie di occasioni sprecate sblocca il risultato sul finire della prima frazione, al termine di un’azione tambureggiante è Báez con un piattone destro a battere Leali. Uno a zero e tutti al riposo. Nella ripresa al primo affondo i rossoblù raddoppiano con Ettore Gliozzi che deposita in rete a porta sguarnita sull’assist delizioso di Sueva. C’è tempo anche per il tris, dopo una doppia chance clamorosa sui piedi prima di Baez e poi di Gliozzi non riescono a centrare il bersaglio. Al 34′ è Luca Bittante a firmare il tris, con un colpo di testa preciso su assist di Baez. I lupi tornano al successo e si godono tre punti preziosi in chiave salvezza.
ASCOLI: Leali; Pucino (35′ st Gerbo), Brosco, Spendlhofer, Sini; Cavion (35′ st Corbo), Buchel (27′ st Lico), Saric; Chiricò, Bajic, Sabiri (13′ st Tupta). A disposizione: Ndiaye, Sarr, Sarzi Puttini, Scorza, Donis, Avlonitis, Gerbo, Eramo, Pierini. All. Rossi.
COSENZA: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante (38′ st Bouah), Sciaudone, Petrucci (38′ st Bruccini), Vera (28′ st Corsi); Báez; Sueva (21′ st Bahlouli), Gliozzi (38′ st Kone). A disposizione: Matoševič, Saracco, Petre, Sacko, Ba, Borrelli, Ingrosso. All. Occhiuzzi.
ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Muto – Yoshikawa). IV UOMO: Antonio Rapuano di Rimini.
MARCATORE: 45′ pt Báez, 3′ st Gliozzi, 34′ st Bittante.
NOTE: Partita disputata a porte chiuse in una serata rigida con temperatura di 5°C. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: 12′ pt Sueva (C), 24′ pt Petrucci (C), 44′ pt Sini (A), 12′ st Tiritiello (C), 16′ st Brosco (A). Espulso: 48′ st Lico (A). Angoli: 4-5 (pt 2-5). Recupero: 1′ pt; 3′ st.