Il Cosenza riacciuffa il pari a Vicenza

Anna Franchino

Un punto prezioso quello conquistato dal Cosenza al Menti di Vincenza, è il sesto pareggio in 10 gare ma la squadra di Occhiuzzi dimostra ancora una volta la caparbietà e la voglia di fare risultato,  e dopo essere andata sotto nella ripresa, riesce a riacciuffare il risultato grazie ad un’incornata  di Tiritiello sulla quale non può nulla l’ex di turno Perina. Eppure i lupi iniziano subito forte, dando filo da torcere alla formazione di Di Carlo, con Sciaudone prima e un affondo di Vera proprio in avvio. Poi al 17′ su un’azione da calcio d’angolo Cappelletti impatta il pallone di testa scheggiando la traversa. Al 26′ Dalmonte dalla distanza costringe Falcone ad una parata impegnativa. Mentre alla mezz’ora è Sacko che parte velocissimo in contropiede ma si va a chiudere nella morsa dei difensori ospiti e l’occasioni svanisce. In chiusura di tempo Falcone ci mette una pezza e devia in corner il bolide di Cinelli. Nella ripresa i silani sono subito propositivi e al secondo minuti e’ il palo a negare la gioia del gol.  Occasionissima  di Sciaudone il suo tiro e si stampa sul palo a Perina battuto. Poi Carretta in velocità crossa per Baez che prova la sforbiciata al volo, ma la palla finisce lontana dai pali. Al 13′ Carretta ha sui piedi la chance per portare i vantaggio i suoi ma dopo aver saltato Perina si fa rimontare da un difensore biancorosso che spazza in corner. Il Vincenza sembra alle corde, ma al 17′ il gran tiro di Marotta dalla distanza mette i brividi a Falcone, che al 24′ risponde presente sul tiro di Meggiorini sul primo palo. È il preludio al gol che arriva puntuale 3 minuti più tardi con un diagonale chirurgico di Meggiorini. I padroni di casa sbloccano il risultato ma è immediata la reazione dei rossoblù con Bahlouli, il suo tiro però viene ribattuto. Dopo un triplo cambio nel Cosenza: Bittante per Corsi, Bouah per Vera e Bruccini per Sciaudone, arriva la rete del pari con Tiritiello che servito da Vera svetta più in alto di tutti e beffa Perina. Allo scadere c’è tempo per il tiro di Bruccini di prima intenzione dal limite dell’area, palla che sfila sul fondo. Finisce 1  a 1 ed ilmCosenza raggiunge quota 9 in classifica.

IL TABELLINO

VICENZA: Perina; Bruscagin (6′ st Zonta), Padella, Cappelletti, Beruatto; Guerra (18′ st Giacomelli), Da Riva (31′ st Scoppa), Cinelli, Dalmonte; Meggiorini (31′ st Gori), Marotta (18′ st Longo). A disposizione: Grandi, Zecchin, Barlocco, Bizzotto, Fantoni, Rigoni, Jallow. All. Di Carlo.

COSENZA: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo (37′ st Bouah); Corsi (37′ st Bittante), Sciaudone (37′ st Bruccini), Petrucci, Vera; Baez (22′ st Gliozzi); Carretta, Sacko (8′ st Bahlouli). A disposizione: Matosevic, Saracco, Schiavi, Borrelli, Ingrosso, Sueva. All. Occhiuzzi.

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì (Di Gioia – Saccenti). IV UOMO: Marco Serra di Torino.

MARCATORI: 27′ st Meggiorini (V), 41′ st Tiritiello (C).

NOTE: Partita disputata a porte chiuse in una serata fredda, con temperatura di 7°C circa. Ammoniti: 24′ pt Sacko (C), 34′ pt Petrucci (C), 41′ pt Corsi (C), 43′ st Zonta (V). Angoli: 9-4 (pt 6-1). Recupero: 0′ pt; 4′ st.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati