Il Potenza elimina la Reggina dalla Coppa

Gianluca Pasqua

La Coppa Italia finisce ai sedicesimi di finale per la Reggina che esce di scena perdendo al Granillo il confronto con il Potenza. Nella “replica” della gara giocata in campionato qualche giorno fa la squadra di Mimmo Toscano è caduta per 3-2 sotto i colpi dei lucani, al termine di una gara molto combattuta ed a tratti anche cattiva. Oltre al mancato passaggio del turno la formazione amaranto perde l’imbattibilità stagionale anche se in un incontro di Coppa Italia. Una partenza sonnolenta da parte dei calabresi, che hanno subito due reti avversarie a fine primo tempo ed inizio ripresa. Da quel momento in poi la squadra ha avuto una reazione d’orgoglio, dettata anche da alcuni cambi decisi da mister Toscano.
Dentro Denis e Reginaldo a ravvivare la manovra amaranto, con ottimi risultati. La Reggina ha infatti trovato il pari, con due reti messe a segno da Doumbia e De Francesco, prima di subire però il terzo gol ospite con una ripartenza ben gestita dal Potenza e conclusa da Vuletich di testa.

REGGINA-POTENZA 2-3

Marcatori: 40′ Iuliano (P), 55′ Arcidiacono (P), 59′ Doumbia (R), 74′ De Francesco (R), 78′ Vuletich (P).

Reggina (3-4-1-2): Farroni; Loiacono, Gasparetto (46′ Rossi), Rubin (45’+1′ Blondett); Rolando (46′ Garufo), Salandria, De Francesco, Bresciani (68′ Reginaldo); Rivas (68′ Denis); Bellomo, Doumbia. A disposizione: Geria, Guarna, Nemia, Tutino, De Rose, Mastour, Sounas. Allenatore: Toscano.

Potenza (3-5-2): Breza; Silvestri, Di Somma (88′ Giosa), Emerson; Viteritti, Ricci (26′ Souare (88′ Dettori)), Coppola, Iuliano, Sepe; Arcidiacono (66′ Isgrò), Murano (66′ Vuletich). A disposizione: Ioime, Panico, Coccia, Nembot, Volpe, Ferri Marini, Longo. Allenatore: Raffaele.

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto).

Note – Spettatori 3 296, di cui 34 ospiti. Ammoniti: Rossi (R), Salandria (R), all. Toscano (R), all. Raffale (P), Di Somma (P). Espulsi: Calci d’angolo: 7-2. Recupero: 3’pt; 5’st.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati