Terzo successo consecutivo per la squadra di Zaffararoni che conquista tre punti importantissimi nel derby con il Crotone. Nella sesta giornata del campionato di serie B, i lupi volano a 10 punti in classifica. A decidere la sfida un gol su punizione di Carraro al 32esimo del secondo tempo. Una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Più Crotone nel primo tempo, più Cosenza nella ripresa. I pitagorici di Modesto hanno iniziato la sfida in maniera aggressiva e i padroni di casa hanno cercato di contenere le folate degli avversari. Poi il ritmo è cambiato nel secondo tempo con qualche innesto dalla panchina. Da segnalare la bellissima cornice di pubblico che ha spinto il Cosenza al successo. Il Marulla era sold out per la capienza prevista dalle restrizioni dovute al Covid. Un’altra nota di colore, in tribuna a vedere la sfida l’ex capitano dell’Inter Beppe Bergomi insieme alla moglie e alla figlia che è la fidanzata dell’attaccante rossoblu’ Gabriele Gori.
COSENZA: Vigorito; Tiritiello, Rigione, Vaisanen; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam (70′ Eyango), Sy (46′ Corsi); Gori, Caso (46′ Millico). A disposizione: Saracco, Matosevic, Pandolfi, Kristoffersen, Venturi, Pirrello, Vallocchia, Minelli, Gerbo. All. Zaffaroni.
CROTONE: Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Paz; Giannotti (79′ Zanellato), Estevez, Vulic (79′ Mogos), Molina (60′ Sala) (92′ Oddei); Kargbo (60′ Maric), Benali; Mulattieri. A disposizione: Festa, Saro, Cuomo, Visentin, Mondonico, Donsah, Schirò. All. Modesto.
ARBITRO: Chiffi di Padova (Palermo – Di Monte). IV UOMO: Maranesi di Ciampino. VAR: Di Paolo di Avezzano. AVAR: Margani di Latina.
MARCATORI: 78′ Carraro.
NOTE: Giornata calda e soleggiata, temperatura di circa 30°C. Terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 7.554 spettatori di cui 295 ospiti per un incasso di €74.549. Ammoniti: 27′ Giannotti (KR), 31′ Sy (CS), 86′ Zanellato (KR). Angoli: 1-4 (pt 0-4). Recupero: 1′ pt; 7′ st