Serie BKT, domani in campo le tre calabresi

Gianluca Pasqua

E’ pur sempre uno scontro salvezza Alessandria Cosenza, nonostante la classifica attualmente sorrida ai lupi. Ci pensa il tecnico Zaffaroni a ribadire in ogni conferenza stampa che il percorso dei rossoblù è tutto da scrivere, giornata dopo giornata, gara dopo gara, punto dopo punto. Guai a pensare di essere arrivati… e se non bastasse il realismo del tecnico a tenere tutti con i piedi per terra ci sono gli imprevisti a gli avversari a ricordarlo. L’imprevisto è l’infortunio di Sauli Vaisanen che costringe l’allenatore a variare un assetto difensivo collaudato nelle ultime settimane, l’avversario di turno è l’Alessandria, un solo punto ma tante occasioni perse e la voglia di aprire una nuova pagina del proprio campionato.

Sta cercando la soluzione alle difficoltà incontrate nelle prime giornate Francesco Modesto, le ultime due sconfitte hanno avuto origine e ragioni diverse. Prestazione da cancellare con il Lecce, da salvare e migliorare in termini realizzativi con il Cosenza. Allo Scida arriva l’Ascoli, c’è un po’ di tensione, che si scaccerebbe via con un successo perché al Crotone si chiede di essere protagonista del campionato…

 

Se la Reggina è tra le belle novità del campionato, il Pisa è la sorpresa più eclatante. Gli amaranto sfidano la capolista, il tecnico Aglietti, che non ha tenuto conferenze stampa, potrebbe schierare Rivas e Galabinov in avanti, ma non è escluso l’impego di Cortinovis reduce da una bella prestazione con il Frosinone, modificando alcune posizioni nell’assetto tattico.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati