Serie BKT, il Cosenza batte il Sudtirol in trasferta

Gianluca Pasqua

Torna a segnare fuori casa il Cosenza dopo mesi di astinenza e il gol di Frabotta vale la terza vittoria esterna stagionale, secondo successo consecutivo dopo l’exploit con il Venezia… I lupi conquistano i primi tre punti in Serie B contro il Sudtirol e tengono a debita distanza la zona play out. Comincia bene la squadra di Fabio Caserta che mete in difficoltà Poluzzi con una conclusione da fuori di Praszelik, Zuccon e Forte non approfittano della corta respinta dell’estremo difensore altoatesino che più tardi  respinge bene invece il colpo di testa di Florenzi imbeccato centralmente da Manuel Marras. Nella seconda parte del primo tempo i ritmi sono più lenti e c’è il tempo solo per una conclusione di Merkaj e un tiro centrale di Parzelik.

Più intensa la ripresa che dopo cinque minuti presenta l’occasione per la svolta. Il Var scova un tocco di braccio in area di Kofler, l’arbitro Chiffi  va a controllare e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto Francesco Forte che non supera Poluzzi graziando il Sudtirol. I padroni di casa si accendono e sfiorano il vantaggio con Tait che coglie il palo e per due volte in due minuti con Merkaj, che però fa rima con Micai… Il portiere rossoblù sbarra la strada all’attaccante italoalbanese e tiene a galla i Lupi.

La vera svolta arriva a dodici minuti dal termine con lo scambio tra Zuccon e Frabotta, il centrocampista chiede lo scambio ma l’ex Juventus sceglie altro e sceglie bene… sinistro angolato e gol del vantaggio, difeso con personalità e concentrazione fino al triplice fischio giunto dopo sei minuti di recupero, stavolta dai 400 tifosi va tutta la squadra. E la festa continua.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati