Serie BKT, sabato in campo le tre calabresi

Gianluca Pasqua

 

L’ultimo strappo prima di un’altra pausa… Le squadre calabresi di Serie B si apprestano ad affrontare la settima giornata di campionato che precede il secondo stop dedicato alle nazionali. I prossimi 90 minuti saranno importanti per il Cosenza che punta a chiudere imbattuto le cinque gare comprese tra le due soste dopo aver steccato gioco forza le prime due uscite. I rossoblù nonostante siano la squadra che ha fatto meglio sanno di non poter abbassare il livello di attenzione al Moccagatta di Alessandria dove i grigi ancorati sul fondo con un solo punto faranno di tutto per accorciare le distanze dalla zona salvezza.

In Piemonte ci sarà di sicuro una modifica all’undici scelto da mister Zaffaroni in queste prime gare, il difensore Sauli Vaisanen ha riportato una frattura del quinto metatarso, il tecnico dovrà attingere dal terzetto di elementi a disposizione.

Trasferta insidiosa quella che attende la Reggina a Pisa, i toscani vivono il loro miglior momento dal ritorno in Serie B. Primo posto in classifica, entusiasmo e gol pesanti del giovane Lucca che ha già fatto dimenticare il bomber Marconi. Per la squadra di Aglietti un altro esame di maturità dopo quello superato contro il Frosinone.

Scalpita il Crotone, reduce dalla sconfitta del Marulla. Allo Scida arriva l’Ascoli, inattesa protagonista dell’avvio di stagione. Ai bianconeri mancherà in regia Buchel appiedato dal giudice sportivo. Il centrocampista Nahuel Estevez descrive lo stato d’animo dei calabresi in vista dell’incontro di sabato: “Da questa situazione si esce lavorando e noi lo stiamo facendo tutta la settimana, presto arriveranno i risultati. Nel calcio si gioca per vincere, una vittoria per noi sarà importante. Affronteremo questa partita molto bene, la squadra deve migliorare soltanto nel concretizzare le occasioni”.

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati