Focolaio Covid all’interno di una casa famiglia a Cetraro. La struttura fa parte della Colonia San Benedetto gestita dalle suore. Il cluster riguarda solo la casa famiglia, mentre nessun contagio si registra nel centro residenziale. Sono 11 le persone risultate positive, tre suore, che avevano ricevuto solo la prima dose di vaccino e 8 bambini. Il contagio sarebbe partito da un bimbo rientrato nella struttura dopo aver trascorso alcuni giorni con i suoi familiari. Secondo quanto si è appreso, il piccolo aveva la febbre. Sottoposto a tampone rapido è risultato positivo. il focolaio comprende anche due famiglie esterne alla colonia.
Al momento non è stata accertata la presenza di casi di variante Delta e i positivi mostrano solo lievi sintomi del Covid 19, pertanto le loro condizioni di salute non destano preoccupazione.
L’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha inviato sul posto i sanitari per accertarsi delle reali condizioni e avviare tutte le procedure previste per contenere il focolaio.
Cetraro, focolaio Covid in casa famiglia
486
articolo precedente