Camion, ruspe ed escavatori del Comune di Cassano in azione a Doria, nell’area delle case popolari della frazione cassanese, per la demolizione di alcuni immobili abusivi. Sono in tutto 52 quelli già censiti ed individuati nel 2019 con una delibera dell’allora commissione prefettizia che in quel periodo reggeva le sorti dell’amministrazione comunale.
«L’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Gianni Papasso – al cospetto di tali situazioni di illegalità, per quanto di propria competenza non può e non vuole essere omissiva, pertanto procederà imperterrita nell’azione di demolizione e di risanamento dei luoghi oggetto di abusi edilizi».
Si è solo all’inizio di un processo che, dopo Doria, interesserà anche le frazioni di Sibari e Lauropoli oltre a Cassano Centro. «Procediamo – ha concluso ancora Papasso – nel ripristino della legalità su tutto il territorio comunale e, soprattutto, in quelle zone che dovrebbero essere di interesse pubblico e di pertinenza pubblica e dove non si possono tollerare abusi di questo genere».
Cassano allo Ionio, iniziata demolizione stabili abusivi
241
articolo precedente