La Ternana non perde un colpo, la Reggina invece sì, ma quante occasioni sprecate dagli amaranto che al Torre di Pagani hanno giocato per 45 minuti nella metà campo dei padroni di casa sbloccando il risultato all’11’ con il solito Corazza, a proposito sesto gol stagionale dell’attaccante che non sta facendo rimpiangere Denis in campo solo nella ripresa.
Dopo il gol altre chance per il bomber ex Piacenza fermato da Baiocco bravo in diverse circostanze a tenere in vita la formazione di Erra.
Un errore fatale, però, non chiudere il match, perchè a inizio ripresa alla prima palla utile l’altro giocatore in stato di grazia Diop l’ha messa dentro siglando il gol del pareggio. Subito il colpo la squadra di Toscano ci ha messo un po’ a riordinare le idee e solo nel finale ha sfiorato il nuovo vantaggio.
Ha faticato un po’ ma il Catanzaro è riuscito a conquistare anche il quarto successo casalingo. Un buon approccio per i giallorossi contro la Virus Francavilla e qualche occasione non sfruttata per la bravura di Poluzzi o l’imprecisione egli attaccanti, poi il blitz di Vazquez che ha costretto i padroni di casa ad inseguire.
Quasi immediata la risposta di Fishnaller bravo a stoppare l’assist di Statella e a girare in rete.
Nella ripresa il sorpasso del Catanzaro siglato da Bianchimano bravo a finalizzare un’azione da manuale.
Nel finale il gol di Di Livio per il definitivo 3-1
Identico risultato al Razza tra la Vibonese e la Casertana, mattatore Bubas che ha parto le marcature con un bel sinistro sotto l’incrocio. Il raddoppio di Allegretti su calcio di rigore. Dimezza lo svantaggio Starita che devia di testa alle spalle di Greco, ma è ancora Bubas nella ripresa a mettere al sicuro il risultato con un preciso diagonale.
Passo in vanti del Rende che pareggia con merito ad Avellino. Gara equilibrata con gli irpini a caccia del successo scacciacrisi e i biancorossi intenzionati a non mollare. A inizio ripresa l’occasione per i padroni di casa con Di Paolantonio che batte un calcio di rigore neutralizzato da Savelloni.
Catanzaro e Vibonese insuperabili in casa
361
articolo precedente