Amantea: divampa incendio in un hotel. Paura tra gli ospiti

Alessia Antonucci

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi in un albergo ad Amantea (Cs), nella frazione di Campora San Giovanni. La struttura ricettiva è a ridosso della Statale 18. Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Paola, con il supporto di Autobotte ed Autoscala della squadra del Distaccamento di Lamezia Terme, al lavoro per sedare le fiamme e disperdere il fumo. Paura tra gli ospiti che soggiornano nell’hotel: alla vista delle fiamme si sono rifugiati fuori sui balconi, cercando di mettersi al riparo anche dalla coltre di fumo. Altri sono riusciti a scendere in strada. Hanno prestato soccorso anche alcuni mezzi privati con cestello elevatore, con i quali sono stati fatti evacuare gli ospiti e il personale dell’albergo. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine.  Le persone che soggiornavano nell’albergo e il personale della struttura sono tutti in salvo.  I vigili del fuoco hanno verificato che all’interno dell”hotel non ci fossero più persone e sono al lavoro per mettere in sicurezza la struttura.

In totale sono state evacuate 98 persone. Di queste, circa 30 sono state affidate al personale sanitario SUEM 118 per controlli ma non ci sarebbero situazioni di gravità. Due persone, in codice verde, sono state trasportate all’Ospedale “San Francesco” di Paola per ulteriori accertamenti. La struttura ricettiva, in via precauzionale, è da ritenersi inagibile. Tutti gli ospiti dell’albergo di Campora San Giovanni saranno alloggiati nelle strutture alberghiere vicine.

C’è da capire cosa abbia causato le fiamme che si sono propagate nelle stanze e nei locali della struttura ricettiva, con il fumo che ha invaso le stanze. In tal senso, sono in corso accertamenti sull’origine del rogo.

 

 

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati