In Piazza Carratelli a Cosenza una manifestazione organizzata dalla British School e dall’Unical per concludere una raccolta di beni e generi di prima necessità destinati ai bambini ucraini. Durante l’evento la testimonianza di Dana una donna tenace che sta supportando i propri connazionali in arrivo in Calabria e quelli ancora bloccati nel Paese aggredito dalla Russia.
Ha catturato l’attenzione di tutti i presenti il piccolo Denis, un dolcissimo bimbo di due anni che, come tanti, è arrivato in questi giorni dall’Ucraina. Denis, giunto a Cosenza con sua madre grazie all’aiuto di una connazionale, è il simbolo di un’infanzia che sta vivendo l’incubo peggiore fatto di guerra, paura e morte. Il suo sorriso quando gli è stato donato un pallone ha commosso ed emozionato.
In piazza anche Dana una donna tenace che è riuscita a mettere al sicuro altri suoi connazionali e da qui ha organizzato 10 tir di aiuti per la sua gente. Ha descritto la situazione che si vive in Ucraina, la voglia di normalità, il terrore degli attacchi russi e non è riuscita a trattenere le lacrime parlando del dramma che stanno vivendo i bambini…