“Oggi la città di Cosenza e la Cosenza sportiva hanno appreso una triste notizia, la scomparsa di Gianni Di Marzio”. Lo scrive il sindaco di Cosenza, Franz Caruso.
“Di Marzio ha legato indissolubilmente il suo nome alla storia del Cosenza calcio, conducendo la squadra rossoblù nella indimenticabile scalata alla serie B. Un campionato eccezionale, quello conclusosi il 5 giugno del 1988, quando il Cosenza, nell’ultima di campionato, conquistò l’accesso alla serie cadetta, attesa per ben 24 anni. Chi non ricorda – scrive Caruso – i festeggiamenti che si protrassero, per una notte intera, al San Vito e in tutta la città, imbandierata in ogni angolo con i colori rossoblù!”.
“Gianni Di Marzio è stato un grande protagonista del calcio tra gli anni ’70 e la fine degli anni ’80 e fino a quando smise di allenare, ma anche dopo continuò ad avere grande considerazione nel mondo del calcio affermandosi anche come dirigente, opinionista e talent scout. Cosenza lo ricorderà a lungo – conclude Caruso – ed anche l’Amministrazione comunale troverà il modo di onorarne la memoria”.