Droga: oltre 6 kg di marijuana in casa, arrestato dai Carabinieri

Red

Una perquisizione domiciliare dei Carabinieri nei confronti di un giovane di 29 anni, ha fatto scoprire più di 6 chili e mezzo di marijuana, occultati in un magazzino adiacente la sua abitazione. La droga non è sfuggita ai militari della Compagnia di Rende, coadiuvati dall’infallibile fiuto di “Collins”, il pastore tedesco del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Vibo Valentia. La droga era in parte sottovuoto, in confezioni ancora da suddividere in dosi da immettere sul mercato. Sequestrato anche l’occorrente per il confezionamento delle dosi e bilancini di precisione per pesare lo stupefacente.

Durante la perquisizione domiciliare, sono stati trovati poi altri 4 grammi circa di marjuana nella disponibilità del padre del ragazzo, che è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza per “detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale”. L’uomo, inoltre, è stato trovato in possesso di quindici cartucce calibro 12, illegalmente detenute. Ed è stato denunciato per “detenzione abusiva di munizioni”. Alcune armi, regolarmente detenute, sono state sottoposte a ritiro cautelativo.

Lo stupefacente sequestrato avrebbe consentito di ricavare circa 650 dosi che, vendute al dettaglio, avrebbero avuto un valore di oltre 10.000 euro. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati