“Il post che non avremmo mai voluto scrivere. Addio Presidente”. Questo è apparso oggi sulla pagina Facebook della Fondazione Roberta Lanzino.
Franco Lanzino era il papà di Roberta, la giovane che fu violentata e uccisa sulla strada che porta da Falconara Albanese alla frazione di Torremezzo. Era il 26 luglio del 1988 e lei aveva solo 19 anni. Franco e la moglie Matilde si sono battuti da allora per avere una giustizia che non è mai arrivata.
“La Camera ardente per l’ultimo saluto a Franco Lanzino sarà allestita martedì 10 dalle ore 9.00 nella sede della Fondazione “Roberta Lanzino” per volere dell’amata moglie Matilde e dei figli che Franco adorava. Oggi – si legge ancora su Facebook – si è spenta una luce in terra e si è accesa una stella nel cielo”. Cordoglio per la morte di Franco Lanzino è stato espresso da tutte le istituzioni calabresi.