“A seguito della prematura scomparsa dell’ing. Marcelli FdC, per garantire la continuità del servizio degli impianti di risalita di Camigliatello, ha designato quale direttore di esercizio l’ing. Mario Vigna. Mentre per quanto concerne l’impianto di Lorica, ha inviato ad USTIF la richiesta di nomina, quale direttore di esercizio, dell’ing. Santo Marazzita, dirigente del trasporto ferroviario della società e, per poter procedere, si attende il prescritto nulla osta tecnico che dovrebbe pervenire per l’inizio della settimana”. Lo si legge in una nota diffusa da Ferrovie della Calabria.
La società ha anche annunciato l’apertura di un’inchiesta interna per quanto accaduto domenica scorsa, quando l’ing. Marcelli è purtroppo morto mentre si effettuavano dei controlli all’impianto di Lorica.
La società ha anche chiesto, nei giorni scorsi, al Comune di Casali del Manco e alla Regione Calabria di avviare l’iter necessario per intitolare l’impianto, o comunque l’area antistante, ad Alessandro Marcelli.