Maltrattamenti in famiglia, scatta “Codice Rosso”: un arresto a Cosenza

Redazione

I Carabinieri hanno arrestato un 41enne in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Cosenza, su richiesta della Procura, per maltrattamenti in famiglia. L’uomo è ritenuto responsabile di maltrattamenti verso la compagna convivente, vittima di vessazioni sul piano fisico, morale e psichico da oltre otto anni.

E’ stata la vittima, alla fine, a denunciare e a far scattare il “Codice rosso”, ossia la procedura urgente nei casi di maltrattamento, violenza e stalking previsti dalla legge. I gesti di violenza dell’uomo erano già emersi fin dal 2014, quando aveva iniziato ad usare violenza fisica, oltre che verbale, contro la compagna con schiaffi, calci, spintoni, tirandole i capelli, minacciandola di morte ed offendendola costantemente, anche alla presenza dei genitori della donna.

Il tutto aggravato dal rancore che l’uomo nutriva verso la donna per averlo, già in passato, fatto arrestare e condannare per condotte simili. Questa volta il 41enne è finito in carcere.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati