Omicidio a Reggio Calabria, arrestato cugino 53enne della vittima

Redazione

I Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato un 53enne del posto, cugino della vittima, ritenuto responsabile dell’omicidio di Francesco Cuzzocrea, detto Nicola, avvenuto la sera del 20 ottobre 2019. L’uomo fu ucciso con diversi colpi d’arma da fuoco mentre manovrava l’impianto d’irrigazione del terreno di famiglia, in prossimità della sua abitazione nella frazione Rosario Valanidi della città calabrese dello Stretto.

Il cadavere di Francesco Cuzzocrea, riverso per terra all’interno dell’agrumeto in località Candico, fu trovato attorno alle 19,15, in una zona agricola piuttosto isolata e disabitata ubicata nell’area a sud-est del Comune di Reggio Calabria, a qualche centinaio di metri di distanza dall’abitazione della vittima.

Fondamentali ai fini della soluzione del caso si sono rilevati i sopralluoghi, l’acquisizione delle testimonianze di persone informate sui fatti e dallo stesso indagato, l’acquisizione e l’esame delle immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza, le attività tecniche di intercettazione telefonica ed ambientale e gli accertamenti tecnici balistici da parte del Ris, grazie a cui gli inquirenti sono giunti all’individuazione dei possibili moventi dell’omicidio e, quindi, al responsabile. Alla base del fatto di sangue ci sarebbe una situazione di aspra e crescente contrapposizione, dovuta a ragioni personali, familiari ed economiche, tra l’indagato e la vittima.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati