Procura di Paola chiude indagini su Massimo Ferrero

Red

La Procura di Paola ha chiuso le indagini sull’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, arrestato a Milano lo scorso dicembre nell’ambito di un’inchiesta per reati societari e bancarotta. Nel procedimento che lo aveva visto finire in carcere, sono coinvolte altre 8 persone, tra cui la figlia e un nipote di Ferrero.

L’imprenditore, che era finito nel carcere di San Vittore e poi ai domiciliari, si trova al centro di un’intricata vicenda che parte dal crac di 4 società operanti nel settore alberghiero, turistico e cinematografico, con sede in provincia di Cosenza. Secondo l’accusa, Ferrero avrebbe dirottato, tra il 2011 e il 2012, ingenti fondi appartenenti ad una società, che aveva la sede nello studio di un commercialista cosentino. E questo per sottrarli ai creditori.

La figlia di Ferrero, Vanessa, è coinvolta come amministratore unico di una delle società interessate dall’inchiesta, ma sarebbe stato sempre il padre, in realtà, a gestirla. La cosa ha portato a dissapori in famiglia, che furono, all’epoca, anche esternati alla stampa.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati