Cinque mezzi da lavoro della società Castore Srl del Comune di Reggio Calabria sono stati rubati la notte scorsa. Si tratta di tre camion cassonati e scarrabili, un mezzo a pala meccanica ed un escavatore, per un valore complessivo di 270.000 euro. A darne notizia il sindaco f.f. di Reggio Calabria Paolo Brunetti e l’assessore delegato alle Società comunali Francesco Gangemi.
“Si tratta purtroppo dell’ennesimo episodio di furti ed atti vandalici che subisce la nostra società”, hanno spiegato Brunetti e Gangemi. “Un fatto gravissimo che intendiamo stigmatizzare con forza, – hanno aggiunto – nella speranza che gli autori del furto ai danni della collettività siano presto assicurati alla giustizia e che i mezzi, come già avvenuto in passato, possano essere recuperati”.
Allertati dai vertici della Castore e dell’Amministrazione comunale, nel deposito di Ravagnese dove i mezzi si trovavano, sono intervenuti questa mattina i Carabinieri del Comando provinciale di Reggio, che hanno effettuato i rilievi per verificare la dinamica del furto, che secondo una prima ricostruzione dovrebbe essere avvenuto intorno alle 2,00.
L’area del parcheggio dove i mezzi erano custoditi durante la notte è presidiata da telecamere di sorveglianza. Dopo gli episodi di furto e danneggiamento avvenuti negli anni scorsi, la società si è anche dotata di un servizio di vigilanza notturna, che però non è bastato ad evitare il nuovo furto.