Angelo Canino è il vincitore del premio “Incontrarti 2022” , secondo posto per Antonella Tocci e terzo posto per Antonella Monaco. A decretarlo la giuria presieduta dalla poetessa Anna Laura Cittadino e composta da rappresentanti del mondo dell’arte e della cultura quali Paola Posteraro, Carmela Formoso, Giuseppe Grandinetti, Maria Giustina Napoli, Miriam Coccari, Alfredo Sprovieri. La serata di gala, ieri sera, nella suggestiva cornice del “teatro naturale” del sagrato antistante la Chiesa di Santa Maria in Gerusalemme in San Pietro in Guarano. Il premio artistico letterario dal tema ” Sogno di una notte di mezza estate” è stato organizzato da Gianfranco Ventura e Rosellina Brun in collaborazione con s Paolo Turano, Francesca Brun, Vincenzo Covelli, Salvatore Colosimo, Vincenzo Covelli, Carlo Sprovieri, Martina Settino, Bernadette Perrone, Michele De Marco e Gianmaria Tarasi.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Pietro in Guarano e dalla Parrocchia, è stata presentata da Maria Rosaria Gairo.
Un’atmosfera fiabesca quella creata dalla musica inedita del Maestro Guda Mollo (pianoforte) insieme ai musicisti Francesca Paola Sirianni (violino), Luigi Greco (chitarra) e Simone Stellato (fisarmonica).
A completare la serate le esecuzioni canore di Francesca Ceraso, Alfredo Veltri e Teresa Ferraro. Nel contesto del premio è stata allestita una mostra di pittura che ha visto la partecipazione di artisti di grande spessore.
La serata è stata dedicata alla memoria di Luisa Intrieri, una delle storiche ideatrici e organizzatrici delle passate edizioni del premio.