Sanità: cardiologi Annunziata protestano contro distacchi in Pronto Soccorso

Red

I cardiologi dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza protestano contro il distaccamento di due medici del loro settore presso il Pronto Soccorso. Lo fanno scrivendo una lettera rivolta ai vertici dell’Azienda ospedaliera, in cui bocciano questa ipotesi come “paradossale e irragionevole, in quanto la stessa cardiologia è in carenza di personale medico (causa pensionamenti e trasferimenti di colleghi)”.

“Mancano in pianta organica, necessari a garantire i LEA in ambito cardiologico, ben otto cardiologi. La realizzazione di un Pronto Soccorso specialistico che aumenterebbe la qualità dell’assistenza, – si legge nella missiva – non è attuabile sul piano pratico con le risorse della cardiologia attualmente in dotazione. L’utilizzo di due Cardiologici che svolgano h 12 Pronto Soccorso cardiologico significherebbe sottrarre due unità ad un organico già deficitario”.

I medici lamentano anche come si avrebbero certamente ripercussioni anche sull’assistenza dei pazienti più critici e per gli interventi programmati. Per domattina la direzione dell’Azienda ospedaliera ha annunciato una conferenza stampa proprio per fare il punto sulla situazione del Pronto Soccorso cosentino.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati