“Siamo vicini a Filippo Sorgonà. vittima per la seconda volta di una vile intimidazione, nello specifico da parte, a quanto pare di una sigla politica riconducibile all’estrema destra”. Lo affermano in una nota, i parlamentari M5S Francesco Sapia, Bianca Laura Granato, Giuseppe d’Ippolito e Paolo Parentela, a proposito della recente minaccia di morte nei confronti del coordinatore delle Sardine di Reggio calabria.
“Esprimiamo la nostra solidarietà nei confronti dell’esponente delle Sardine- proseguono Sapia, Granato, d’Ippolito e Parentela- ma andiamo oltre le parole. infatti abbiamo predisposto un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro dell’Interno, per sapere di quali informazioni disponga sulla matrice dell’intimidazione nei riguardi di Sorgonà e quali iniziative intenda assumere per la sua tutela ed incolumità.
Conf9idiamo nell’azione ferma e immediata delle forze dell’ordine e della magistratura, cui confermiamo il massimo sostegno . Il nostro intervento mira, peraltro, a rappresentare con ancora maggiore forza il bisogno di una risposta immediata nei confronti degli autori di questa grave e inaccettabile minaccia
Sardine: M5S solidarietà a coordinatore Reggio Calabria
321
articolo precedente