Serie C: Reggina avanti con Denis, Catanzaro ok

Gianluca Pasqua

Non ha avuto vita facile la Reggina al Razza… La Vibonese ha messo a dura prova la tenuta della capolista soprattutto nella fase iniziale del primo tempo quando con Emmausso in particolare ha avuto l’occasione per sbloccare il risultato. Poi pian piano è venuta fuori la forza degli amaranto che al secondo assalto hanno conquistato il calcio di rigore, assegnato per un presunto fallo di mani di Peterman e contestato dai padroni di casa, che ha permesso a Denis di siglare la sua decime rete stagionale.
Nella ripresa i vani tentativi di Bubas e Bernardotto di riportare il match in parità e la festa della Reggina che mantiene il vantaggio di sei punti sul Bari, mai domo.

Il Catanzaro di Auteri è di nuovo una squadra brillante e cinica, le manovre di assestamento messe in atto nel calciomercato hanno regalato ai giallorossi equilibrio e capacità di andare a segno con regolarità.
Corapi e Tulli gli uomini in più per la squadra calabrese che contro la Viterbese dopo un avvio complicato ha preso il largo. Bravo l’attaccante ex Trapani ad approfittare della corta respinta della difesa laziale per trovare il gol del vantaggio poi nella ripresa il raddoppio sull’asse Corapi – Tulli con la conclusione da posizione defilata della punta.
Il tris di Bianchimano abile ad approfittare di uno svarione della difesa ospite e a bucare Pini. Di Celiento con un bel colpo di testa la rete del 4-0.

Cade il Rende sotto i colpi del Teramo, sconfitta pesante per i biancorossi di Rigoli che vanno in svantaggio subendo il gol in acrobazia di Cancellotti. A vuoto i tentativi del Rende sfortunati con Collocolo, bel colpo di testa a botta sicura che finisce sulla traversa. Nella ripresa i gol di Magnaghi che sfrutta la sintonia con Santoro per trovare una doppietta risolutiva in cinque minuti.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati