Serie C, sorriso Catanzaro. Ko Rende e Vibonese

Gianluca Pasqua

Il Catanzaro mantiene le promesse e parte bene battendo un Teramo tutt’altro che debole e rinunciatario, l’avvio è equilibrato e a viso aperto Celiento e Mungo accendono il Ceravolo. La gara si sblocca poco dopo il quarto d’ora sul cross di Kanoute deviato da Celiento, Tomei evita il gol ma non può nulla sul tap in di Nicastro che porta in vantaggio i giallorossi.

Il raddoppio arriva su rigore. Riggio e Ilari sono incollati e il difensore del Catanzaro va giù… Decisione contestata ma rete del 2-0 a firma di Kanoutè.
Nelle ripresa Martignago può riaprire il match, si procura un rigore ma Di Gennaro è abile a neutralizzarlo.
Il gol ospite arriva lo stesso ed è frutto di un’incomprensione tra Celiento e Di Gennaro che si ostacolano a vicenda… nulla di grave i tre punti sono del Catanzaro.

La Virtus Francavilla torna nel proprio impianto e frena l a partenza della Reggina costretta al pari nonostante una buona prova soprattutto nella ripresa. Vantaggio dei padroni di casa siglato da Vasquez su calcio di rigore… il pareggio è di De Francesco, il suo tiro cross ha una traiettoria incredibile che inganna Costa.

Un gran gol di Fella condanna alla sconfitta la Vibonese a Monopoli. Conclusione dalla grande distanza dell’attaccante che supera Greco nei minuti finali di un confronto giocato su buoni livelli dalla squadra di Modica.

Al Razza di Vibo prima uscita del Rende contro il Bisceglie. Partita non bellissima decisa dalla rete di Gatto sul finire del primo tempo. Inutile la reazione dei biancorossi trascinati da Massimo Loviso. Casadei dice di no a Libertazzi e porta in Puglia i tre punti.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati