Tentato omicidio a Diamante, scuole in piazza, “No alla violenza”

Red

Gli studenti delle scuole di Diamante questa mattina hanno tenuto una manifestazione di sensibilizzazione contro ogni forma di violenza. Il riferimento è alla sparatoria che, venerdì scorso, ha causato il grave ferimento del titolare di un bar, avvenuto a seguito di una lite per un’auto parcheggiata male. Per l’episodio sono stati fermati tre fratelli.

La popolazione ieri si è ritrovata in chiesa per un momento di preghiera, alla quale hanno partecipato anche il sindaco, Ernesto Magorno, e il referente di Libera, don Ennio Stamile. Entrambi oggi erano in piazza, insieme agli studenti e a Tiberio Bentivoglio, vittima della ‘ndrangheta a Reggio Calabria, che ha raccontato la sua vicenda e discusso con i giovani.

Riferendosi ai criminali, Bentivoglio ha sottolineato che “l’arma più forte che hanno è la nostra indifferenza, il nostro silenzio, quando ci giriamo dall’altro lato, è in quel momento che hanno vinto loro”. E ancora: “chi paga il pizzo favorisce le casse dei criminali ed è un favoreggiatore”.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati