Calcio, una sosta salutare per il Cosenza

Gianluca Pasqua

Un altro rompete le righe e stavolta al Cosenza può essere utile… La pausa imposta dagli impegni delle Nazionali permetterà ai rossoblù di recuperare energie e soprattutto ad alcuni elementi di completare il percorso di riabilitazione post infortunio. “Ach” Lazaar, ad esempio, è in procinto di rientrare nel gruppo così come Salvatore Monaco che dopo il taglio all’arcata sopraccigliare e la distorsione alla caviglia tornerà in campo al del duca di Ascoli considerata la concomitante squalifica di Anibal Capela. Il difensore ex Perugia è entusiasta dell’avventura tra i lupi come ha dichiarato in una intervista rilasciata al sito ufficiale.

Dieci reti nel test con la primavera con le doppiette di Carretta e Litteri, in attesa che rientri Emmanuel Riviére che domani affronterà l’Honduras con la maglia della sua Martinica. Il Cosenza ripartirà da Ascoli dove l’anno scorso è iniziata il nuovo corso in Serie B.

Sarà invece una sfida che è diventata quasi un derby quella che attende il Crotone impegnato alla ripresa con la capolista Benevento. Gara da tripla tra due protagoniste assolute del campionato.
La Serie C non si ferma ma è a rischio la partita tra Rieti e Reggina per le problematiche che investono la società laziale impegnata in una lotta contro il tempo per risolvere una situazione molto intricata. Ennesima pagina negativa di una categoria che ogni anno presenta casi del genere e che nessun presidente è riuscito finora ad arginare nonostante rassicurazioni e proclami.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati