Il calciomercato di Attilio Malena

Gianluca Pasqua


Il mercato si prepara ad accendersi, tra B e C, con le squadre calabresi a fare la voce grossa. Milano come cuore pulsante del calciomercato, per il Crotone che ha definito da tempo la permanenza di Curado, raggiunte tutti gli accordi tra le parti in causa, dopo l’arrivo, certificato dal comunicato ufficiale dell’esterno di difesa Rutten. I pitagorici hanno incontrato sia Inter che Juventus nelle scorse settimane, con i nerazzurri proseguono i discorsi per Pompetti, classe 2000, seguito anche dal Cagliari. Piace molto Buongiorno del Torino per la difesa, in uscita, il Maiorca ha comunicato di voler riscattare Ante Budimir, ceduto a gennaio al club spagnolo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Cosenza si muove, priorità a rinnovi e permanenze. Nessun problema per i rinnovi di Bruccini e Idda, cosi come per Saracco, su Bruccini cìè il Livorno, ma la priorità è sempre stata data alla formazione guidata da Braglia. Incontri con l’entourage di Sciaudone e Embalo (apertura totale al ritorno in Calabria), e con il neo ds della Fiorentina, Daniele Pradè per la permanenza di Jaime Baez, non è escluso che si possa allargare il cerchio su altri nomi sul piatto. Il Cosenza porta avanti i contatti anche con l’agente di Bianco, e Bonazzoli.

Il Catanzaro sta definendo l’arrivo del giovanissimo Gabriele Novello, operazione in dirittura d’arrivo, firma attesa in settimana. Piace Arrighini per l’attacco, seguito Maiorino, senza registrare però passi in avanti. Il Rende potrebbe decidere di affiancare a Gagliardi un ds, Marcello Battaglia, ex Vibonese, nome gradito, Sabato sempre più vicino al Cesena, Viteritti ha l’intesa col Potenza. Interessa Borelli, bomber prodigio della Primavera del Pescara, la Vibonese ha in testa da un mese a questa parte Giacomo Modica, per cui c’è stato anche un inserimento del Catania, Mimmo Toscano ha raggiunto l’accordo per liberarsi dalla Feralpi Salò e a giorni firmerà il contratto biennale che lo legherà alla Reggina. Il mercato prosegue, in attesa di incendiarsi definitivamente…

Attilio Malena

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati