Il calciomercato di Attilio Malena

Gianluca Pasqua


C’è un momento in cui si crede che l’amore sia finito, e di conseguenza si chiude la relazione, poi dopo un po’ iniziano i primi sensi di colpa, per poi realmente tornare, lì dove si è stati bene: trattasi di ritorno di fiamma, sempre più comuni in tema di calciomercato.
Ci spera il Cosenza su Luca Palmiero che resta il piano A dei lupi silani, la vera priorità, qualora ci fosse l’occasione. Servirà pazientare, e nel caso in cui non si manifestassero proposte dalla massima serie, la formazione guidata di Piero Braglia avrebbe un posto di rilievo nella scelta futura del regista, a pari di categoria. Le pretendenti non mancano, Pescara, Benevento e Crotone.
Serve uno sforzo economico per Sciaudone, per cui tendiamo ad escludere il possibile ritorno a Bari, un’ipotesi mai presa in considerazione fin qui dal neopromosso club pugliese in C, richiesta esosa anche da parte di Bianco, idea per il centrocampo, sul fronte ingaggio, ma è un Cosenza concentrato sui rinnovi, Idda e Bruccini in testa, e Saracco a ruota, senza tralasciare come vi abbiamo raccontato, il ritorno di Embalo, preparando il terreno per un grande colpo in attacco.
Retroscena su Vaisanen per il Crotone. I pitagorici avrebbero voluto riconfermare il centrale dopo la brillante seconda parte di stagione. Il calciatore al momento vorrebbero però valutare proposte dalla massima serie prima di tornare a valutare un nuovo approdo in cadetteria. L’asse col Milan con le richieste per Bellodi e Gabbia, occhi sul talento classe 1998 della Carrarese, Kevin Piscopo, da battere però l’agguerrita concorrenza dell’Empoli. L’ex Rohden, valuta la proposta del Lecce.
La Reggina piomba su Mazzeo. Prima scelta per distacco per l’attacco, in attesa dell’ufficializzazione di Mimmo Toscano come nuovo tecnico, gli amaranto potrebbero privarsi di Baclet, che piace al Monopoli, e anche di Nicola Bellomo, in pressing il Pisa, sempre in attesa di capire la fattibilità di un eventuale trattativa per riportare in Calabria, Alessandro Rosina dalla Salernitana. Il Catanzaro cerca il sostituto di Furlan, promesso sposo del Catania, e accarezza sempre l’ipotesi Arrighini. Senza sosta, il calciomercato avanza, anche con lunghe attese…

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati