“Gigi Il documentario” è l’opera del regista Francesco Gallo, prodotta dalla “Rooster Produzioni”, realizzata insieme ad Jvan Sica, Francesco Vilotta, Francesco Abonante e Giovanni Perfetti. Recentemente si è aggiudicato il premio per il “Miglior Documentario” alla nona edizione del “Matera sport film festival”. Il docufilm sul numero 9 rossoblù sarà proiettato il 7 dicembre presso il Teatro comunale di Rovito alle 18:30 (ingresso gratuito).
Nel cast del film figurano i figli di Gigi Marulla, Kevin e Ylenia, insieme ad ex calciatori, compagni di squadra del centravanti rossoblù, tifosi ed amici.
In “Gigi” si racconta, attraverso le diverse testimonianze raccolte dagli autori, la storia, non solo sportiva, ma anche umana, di un campione dentro e fuori dal campo che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cosenza Calcio. Dal suo arrivo a Cosenza, nel lontano 1982, passando per lo spareggio di Pescara contro la Salernitana, fino alla sfortunata retrocessione in serie C del 1997. Spazio anche per il periodo vissuto dopo aver attaccato le scarpette al chiodo e la sua avventura nella scuola calcio Marca.
Il documentario su Marulla in proiezione a Rovito
381
articolo precedente