Solo il coronavirus poteva rallentare il giro del mondo di Gennaro Sposato, il cosentino che in bicicletta ha già percorso migliaia di km tra Sudamerica e Nordamerica. Adesso si trova in Australia e tra qualche mese riprenderà il viaggio che lo riporterà in Calabria. Un’avventura straordinaria per il 32enne di San Demetrio Corone.
Il giro del mondo di Gennaro Sposato è solo sospeso… Il Coronavirus lo ha bloccato a Melbourne in Australia, ma riprenderà a pedalare per completare la sua impresa. Il 32enne di San Demetrio Corone è partito nel gennaio 2018 dall’Ecuador percorrendo la cordigliera delle Ande per sei mesi fino ad arrivare a Buenos Aires in Argentina, poi Perù e Bolivia. Scenari straordinari, suggestivi, un’esperienza unica tra la gente del sudamerica e poi il coast to coast negli Stati Uniti, da Los Angeles in California a Miami in Florida. Tre mesi in sella attraversando 13 stati. Sul percorso l’incontro con tanti italoamericani e immigrati calabresi trapiantati negli States.
Sposato non si è fermato, ha puntato ancora verso Sud, il Messicopassato in Messico e il Centro America (Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica e Panama.). Nella pausa forzata ha trovato lavoro a Melbourne e attende momenti migliori A febbraio volerà a Singapore attraverserà tutta l’Asia e l’Europa per tornare in Calabria realizzando il suo sogno.