Il giro del mondo in bici di Gennaro

Gianluca Pasqua

 

Solo il coronavirus poteva rallentare il giro del mondo di Gennaro Sposato, il cosentino che in bicicletta ha già percorso migliaia di km tra Sudamerica e Nordamerica. Adesso si trova in Australia e tra qualche mese riprenderà il viaggio che lo riporterà in Calabria. Un’avventura straordinaria per il 32enne di San Demetrio Corone.

Il giro del mondo di Gennaro Sposato è solo sospeso… Il Coronavirus lo ha bloccato a Melbourne in Australia, ma riprenderà a pedalare per completare la sua impresa. Il 32enne di San Demetrio Corone è partito nel gennaio 2018 dall’Ecuador percorrendo la cordigliera delle Ande per sei mesi fino ad arrivare a Buenos Aires in Argentina, poi Perù e Bolivia. Scenari straordinari, suggestivi, un’esperienza unica tra la gente del sudamerica e poi il coast to coast negli Stati Uniti, da Los Angeles in California a Miami in Florida. Tre mesi in sella attraversando 13 stati. Sul percorso l’incontro con tanti italoamericani e immigrati calabresi trapiantati negli States.

Sposato non si è fermato, ha puntato ancora verso Sud, il Messicopassato in Messico e il Centro America (Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica e Panama.). Nella pausa forzata ha trovato lavoro a Melbourne e attende momenti migliori A febbraio volerà a Singapore attraverserà tutta l’Asia e l’Europa per tornare in Calabria realizzando il suo sogno.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati