Il ferragosto in Sila è un classico e se il tempo sulle coste è incerto le località montane vengono prese d’assalto. E’ successo ieri, migliaia di persone hanno scelto di trascorrere la giornata a Camigliatello, Lorica e tra i boschi delle montagne calabresi. Tutto nella norma tranne qualche episodio di inciviltà che ha caratterizzato la giornata. L’enorme flusso di auto ha creato qualche disagio alla viabilità e molti hanno ceduto alla tentazione di abbandonare la propria auto in luoghi dove non è consentito il parcheggio. La sosta selvaggia è stata sanzionata dagli agenti della polizia locale, ma se nella maggior parte dei casi le multe sono state accettate com’è giusto che sia. Non è andata così a Lorica ad una pattuglia di Vigili protagonista di un episodio molto grave che ci racconta il Sindaco di San Giovanni in Fiore Giuseppe Belcastro che ha denunciato quanto avvenuto sulla propria pagina facebook: “LE REGOLE NON PIACCIONO A NESSUNO! – ha scritto il primo cittadino – I nostri vigili, oggi pomeriggio a Lorica, da soli, sono stati minacciati da persone individuate, con un coltello a serramanico, perché volevano far rispettare la legge e mantenere l’ordine pubblico.
Hanno tagliato le gomme dell’auto di servizio! Un fatto gravissimo. La mia solidarietà al comandante della Polizia Locale e ai nostri tre agenti che con spirito di sacrificio sono a Lorica per mantenere il servizio di viabilità.
Domani mattina – ha concluso così il post – denuncerò il grave fatto intimidatorio alle autorità competenti affinché si accertino le responsabilità”.
Lorica, multati tagliano le gomme dell’auto dei Vigili
563
articolo precedente